Qual è la direzione futura dell’industria del mobile?
Lo sviluppo del mercato cinese del mobile ha già intrapreso la propria strada. Negli ultimi due anni, il mercato del mobile è cambiato a un ritmo sempre più rapido, con le richieste dei consumatori in rapido cambiamento e la crescente concorrenza del settore, con conseguenti continui cambiamentinel settore. Quindi, quali sono i principali problemi che ci affliggononel mercato attuale? Qual è la direzione futura del settore? L'editore di questo articolo fornirà un'analisi dettagliata!
L'attuale situazione di mercato caratterizzata da bassi profitti e costi elevati: scomparsa del dividendo demografico, aumento dei costi del lavoro, aumento dei costi di progettazione del prodotto Tutti questi problemi indicano che l'industria del mobile si sta dirigendo verso un'era di bassi profitti. Attualmente sono diversi gli aspetti che incidono sui profitti dell’industria del mobile.
Costo del lavoro: ènoto chenegli ultimi dieci anni il costo del lavoro in Cina è aumentato di ben 2,7 volte, i costi di finanziamento per le imprese private hanno superato i tassi di interesse di riferimento bancari di oltre il doppio e i costi logistici sono il doppio di quelli dei paesi sviluppati . Che si tratti di manodopera, materie prime o costi operativi aziendali, tutti sono aumentati in modo significativo. Con l'intensificarsi della concorrenzanel settore, sotto l'influenza dell '"impennata dei prezzi" e della tendenza al rimpasto del settore, i profitti aziendali sono stati ancora una volta ridotti, persino più sottili delle lame!
Costo dell’innovazione: senza l’innovazione tecnologica,non ci sarebbe crescita delle aziende del mobile. Le aziende cinesi di mobili sono da tempo immerse in un'atmosfera industriale caratterizzata da una concorrenza a basso prezzo e da vendite elevate a basso profitto. Molte aziendenon vogliono spendere enormi quantità di denaro, manodopera e risorse materiali per innovare,né osano innovare. L'innovazionenon è come "copiare ilnuovo", con conseguente grave omogeneizzazione dei prodottinel settore. Ciò ha portato ad una mancanza di innovazionenel settore del mobile cinese, che è rimasto bloccato ai livelli più bassi-ha terminato la produzione per molto tempo e la sua influenza internazionale è rimasta stagnante. Al giorno d’oggi, la concorrenzanel settore del mobile è sempre più agguerrita e l’innovazione è la via inevitabile per la sopravvivenza delle imprese. Affinché le imprese del mobile possano migliorare la propria competitività, devono prima affrontare l’importanza dell’innovazione;
Costi di finanziamento elevati: sebbene il contesto finanziario complessivo in Cina sia già molto maturo, gran parte di essi è concentratanegli alti-industrie tecnologiche. Essendo un’industria secondaria tradizionale, l’industria del mobile è molto attraente per gli investimenti.
Precedente: Come acquistare un divano migliore con meno soldi?
Prossimo: Non più